Tutti gli impianti di Iren Ambiente

Iren Ambiente può contare su un sistema completo di impianti di selezione, trattamento e smaltimento dei rifiuti ubicati all’interno delle regioni di riferimento della società: Emilia, Liguria e Piemonte, garantendo una notevole sinergia con i servizi e le attività industriali e commerciali presenti in tali territori.


Ai tre termovalorizzatori si affiancano alcuni poli integrati all'interno dei quali sono presenti, contemporaneamente e in una logica di filiera, più impianti per lo stoccaggio e il trattamento/recupero dei rifiuti urbani, speciali e speciali pericolosi; vi sono inoltre alcuni siti monoimpianto rivolti al pretrattamento e al recupero dei rifiuti - forsu, verde, imballaggi in plastica e carta.

Termovalorizzatore di Parma

Situato all'interno del Polo Ambientale Integrato di Parma, il termovalorizzatore ha una capacità di smaltimento autorizzata indicativamente di 70.000 t/a di rifiuti urbani residui della raccolta differenziata domestica e del trattamento meccanico-biologico e 60.000 t/a di rifiuti speciali. Si compone di 2 linee di combustione a griglia mobile.

Termovalorizzatore di Piacenza

Situato all'interno del Polo di Borgoforte, il termovalorizzatore di Piacenza è anche conosciuto come Tecnoborgo. Esso adotta la consolidata tecnologia del forno a griglia e ha una capacità di smaltimento di 120.000 t/a di rifiuti urbani, rifiuti speciali assimilabili agli urbani, rifiuti sanitari trattati e fanghi biologici provenienti dall’attiguo impianto di depurazione delle acque.

Termovalorizzatore di Torino

Il termovalorizzatore di Torino rappresenta l’anello conclusivo nel ciclo integrato dei rifiuti della Città Metropolitana di Torino. Costruito tra il 2010 e il 2013 - dopo una fase di test e collaudo prestazionale durata un anno - è in piena attività da maggio 2014.

Polo Ambientale Integrato di Parma

Il Polo Ambientale Integrato di Parma, meglio conosciuto come PAI, è l’insieme di impianti progettati per lo smaltimento dei rifiuti urbani e speciali non pericolosi della provincia di Parma, funzionali alla gestione di un sistema integrato che permette il recupero di materia e la valorizzazione energetica dei materiali non ulteriormente recuperabili, minimizzando l’utilizzo di discariche così come previsto dalle normative europee e nazionali. 

Polo Borgoforte di Piacenza

Il Polo di Piacenza - situato in località Borgoforte - è un complesso impiantistico in cui viene effettuato lo stoccaggio, la selezione e il trattamento dei rifiuti urbani, speciali - pericolosi e non - seguendo l’idea di un sistema di gestione integrato dei rifiuti.

Polo via Gonzaga di Reggio Emilia

Il Polo di via Gonzaga, situato a Reggio Emilia, è un insieme impiantistico che permette di gestire in maniera efficiente i rifiuti urbani e speciali non pericolosi

cosa stai cercando?

https://www.irenambiente.it/iren_ambiente-theme/images