T-Ricicli per lo spazzamento manuale a Parma e Reggio Emilia

Dalla primavera 2017, lo spazzamento manuale nelle città di Parma e Reggio Emilia è supportato da un nuovo strumento: il T-Riciclo, una cargo bike multifunzione utilizzata nelle vie dei centri storici e nei parchi.

L'utilizzo dei T-Ricicli è facilitato dalla pedalata assistita, a sua volta garantita dall'alimentazione elettrica o da energia fotovoltaica prodotta dai pannelli solari applicati nella parte superiore del veicolo; per questo motivo, possono essere liberamente utilizzati sia in zone a traffico limitato che in aree ad accesso pedonale e rappresentano una soluzione sostenibile: garantiscono un deciso abbattimento dell'inquinamento acustico e non producono emissioni.

Il vano di carico posizionato nella parte posteriore del veicolo, invece, viene utilizzato per trasportare gli attrezzi e i contenitori a supporto dell’attività di spazzamento manuale.

Anche attraverso i T-Ricicli, Iren Ambiente promuove alcuni obiettivi fortemente voluti dalle Amministrazioni comunali dei due capoluoghi: il mantenimento del decoro urbano attraverso una intensa attività di spazzamento manuale e la contemporanea sostenibilità ambientale delle soluzioni attuate sui territori.

cosa stai cercando?

https://www.irenambiente.it/iren_ambiente-theme/images