Carta dei servizi e reclami

La Carta dei Servizi stabilisce i principi fondamentali che ispirano la prestazione dei servizi di raccolta dei rifiuti. Essa riporta i principali standard di qualità e obiettivi, le finalità e le modalità organizzative di erogazione del servizio, oltre che gli impegni assunti per garantire il miglioramento della qualità del servizio,

Attualmente, è disponibile la carta dei servizi valida per le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

È inoltre possibile scaricare il modulo reclami per i servizi di igiene ambientale svolti da Iren Ambiente: il modulo, debitamente compilato e completo degli allegati obbligatori, può essere consegnato presso gli sportelli di Iren Ambiente oppure può essere inviato in formato pdf via fax al 0521 248961 o per posta elettronica all’indirizzo ambiente.emilia@gruppoiren.it.

Solamente per il Comune di Parma, infine, è disponibile il modulo di richiesta accesso agli atti, relativo all’attività degli Agenti Accertatori attivi sul Comune di Parma; il modulo compilato deve essere inviato via pec all’indirizzo agentiaccertatori.em@pec.irenambiente.it o tramite raccomandata all’indirizzo Str. Baganzola 36/a Parma, uff. Agenti Accertatori.