Bonifiche

Iren Ambiente Iren offre un servizio di risanamento di siti compromessi e di bonifica di siti contaminati, fornendo una soluzione per tutte  le fasi dell'intervento - dal campionamento alla certificazione - nel pieno rispetto delle più severe normative ambientali e garantendo l’adozione della migliore strategia e tecnica.

Le aree di intervento riguardano siti industriali inquinati, discariche abusive di rifiuti pericolosi, assistenza ai settori tecnici di comuni e altri enti pubblici.

Iren si occupa inoltre di attività di consulenza ambientale con piani di indagine relativi a siti contaminati o potenzialmente contaminati, per realizzare piani di monitoraggio ed effettuare prelievi e misurazioni.

Personale specializzato segue l’esecuzione delle indagini in sito e cura il prelievo di campioni di terreno, rifiuti o di acqua di falda. I dati raccolti sono analizzati, elaborati e restituiti, oltre che sotto forma di relazioni e tabelle, anche in formato grafico geo referenziato.

Per molte delle attività descritte, Iren Ambiente si avvale di Studio Alfa, una società del Gruppo leader nel settore dei servizi ambientali ed energetici, attraverso una rete di 6 laboratori dislocati sul proprio territorio.