In concomitanza della festività di Ferragosto, a Parma i servizi di raccolta rifiuti saranno garantiti regolarmente, in base ai calendari distribuiti.
Negli altri comuni, ove previsto e come di consueto in occasione di festività, saranno raccolti residuo e carta. Inoltre saranno raccolte le seguenti frazioni:
- a Langhirano Vetro Plastica e Barattolame nella zona ROSA
- a Salsomaggiore Terme Vetro Plastica e Barattolame nella zona zona VIOLA
- a Monchio Plastica e Barattolame nella zona VERDE
- a Palanzano Plastica e Barattolame nelle zone ROSA e GIALLA
- a Tizzano Plastica e Barattolame nella zona ROSA
Resta chiuso il Punto Ambiente di Strada Santa Margherita a Parma. I centri di raccolta rimarranno chiusi il giorno 15, mentre saranno aperti regolarmente - ove previsto dai consueti orari di apertura - il giorno 14 ed il giorno 16. Per Ferragosto anche il Contact Center Ambiente 800-212607 resterà chiuso.
In occasione della festività di Ferragosto 2018, Amiat non effettuerà il servizio di raccolta rifiuti. Si invitano pertanto i cittadini delle aree in cui è attivo il servizio porta a porta a non esporre i contenitori.
I servizi di raccolta saranno così recuperati per le diverse frazioni:
- Carta e cartone: passaggio posticipato a quello successivo
- Imballaggi in plastica: passaggio posticipato a quello successivo
- Vetro e lattine: passaggio posticipato a quello successivo
- Rifiuti organici: passaggio posticipato a giovedì 16 agosto
- Rifiuti non recuperabili: passaggio anticipato a martedì 14 agosto
Informiamo, inoltre, che il servizio di Contact Center Ambiente sarà sospeso il 15 agosto e riprenderà la sua normale attività giovedì 16 agosto.
In occasione delle festività del 25 aprile e 1° maggio, il servizio di raccolta porta a porta nella città di Parma verrà effettuato regolarmente.
Nei comuni della provincia di Parma serviti da Iren Ambiente saranno raccolti rifiuto residuo e carta; le uniche eccezioni saranno costituite dai percorsi di raccolta di vetro, plastica e barattolame che verranno effettuati nelle seguenti zone:
Mercoledi 25 Aprile
- Langhirano zona verde
- Lesignano zona rosa
- Salsomaggiore zona viola
Martedi 1° Maggio
- Langhirano zona rosa
- Salsomaggiore zona rosa
I Centri di Raccolta del comune di Parma effettueranno la chiusura il 25 aprile e il 1° maggio. Il Punto Ambiente di strada Santa Margherita e il Contact Center Ambientale resteranno chiusi il 25 Aprile, il 30 Aprile e il 1° maggio 2018.
Iren Ambiente comunica che, in occasione della festività natalizie, i servizi di raccolta dei rifiuti della città di Reggio Emilia e dei Comuni della provincia subiranno alcune variazioni, indicate nel dettaglio nei calendari che sono stati consegnati agli utenti.
Si ricorda comunque che il 25, 26 Dicembre 2017, ed il 1° e 6 Gennaio 2018 non verrà effettuata la raccolta del rifiuto organico.
Il 25 e 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio, i centri di raccolta e il contact center resteranno CHIUSI.
Per informazioni o segnalazioni è possibile contattare il Contact Center 800 212607 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. e-mail: ambiente.emilia@gruppoiren.it.
In occasione della festività natalizie, a Piacenza, i servizi di raccolta domiciliare dei rifiuti previsti per lunedì 25/12/17 e lunedì 1/01/18 verranno anticipati rispettivamente a domenica 24/12/17 e domenica 31/12/17 con gli stessi orari e modalità.
Nella città di Parma sono confermati tutti i servizi di raccolta rifiuti porta a porta nelle festività natalizie.
Per la provincia di Parma, non viene effettata la raccolta dell'organico.
Iren Ambiente comunica che a Torino, durante le festività natalizie, alcuni servizi di raccolta rifiuti subiranno delle variazioni.
In particolare, il personale Amiat non effettuerà il servizio durante le giornate di lunedì 25/12/2017 e lunedì 01/01/2018, mentre restano confermati i servizi di martedì 26/12/2017.
Avvisi
Ferragosto: raccolta regolare
Porta a porta sospeso a Ferragosto
Festività di fine aprile: raccolta rifiuti regolare a Parma
Variazioni alla raccolta nella provincia di Parma
Festività natalizie: le modifiche al porta a porta
I servizi di raccolta dei rifiuti subiranno alcune variazioni, indicate nel dettaglio nei calendari che sono stati consegnati agli utenti